ALBERTO BUCCI TESTIMONIAL DEL CAMP VALSESIA

Attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità. Alberto Bucci: un vulcano in continua eruzione. Allenatore di basket, docente di scienze motorie all'Università di Campobasso, oratore alle convention aziendali, consigliere spirituale di Ancelotti nel 2007 quando il Milan vinse la Champions League, telecronista, presidente di una società. Alberto Bucci ha iniziato la sua carriera allenando la Fortitudo; ha conquistato tre scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana con la Virtus Bologna, squadra che ha diretto per sei stagioni.

Vedi il Curriculum di Alberto Bucci

E IL NOSTRO ECCEZIONALE STAFF TI ASPETTA... (VEDI STAFF 2018 COMPLETO)

Coach Mauro Lucchi (Resp. Reg. Minibasket)

Diplomato ISEF diventa allenatore federale di nuoto, di  atletica e  istruttore di pallavolo; trasferitosi ad Arona svolge la sua attività come istruttore Minibasket, allenatore Pallacanestro e insegnate di Ed. Fisica.
In poco tempo diventa responsabile del Centro Minibasket di Arona , allenatore delle giovanili e preparatore della prima squadra fino alla stagione della promozione in C1.
Ha fatto da prima parte  della Commissione Provinciale Minibasket di Novara e successivamente diventerà  Responsabile Minibasket Provincia Novara  e poi Responsabile Minibasket Regione Piemonte.

Coach Vincenzo Cavazzana (Ass. All. Basket Trento - A1)

Guardia tiratrice, con grande propensione difensiva, amato dai compagni e rispettato dagli avversari, finisce come tanti suoi colleghi ad insegnare basket. I giovani sono la sua passione. Nel 1996-1997 inizia nelle giovanili di Riva del Garda, poi Montichiari e Trento sono le tappe successive. Ritorna a Brescia, dove aveva giocato per anni e vi rimane 4 stagioni consecutive fino alla chiamata da parte Castelletto Ticino nella stagione 2006-2007. Vincenzo allena nell’Arona, poi nel Lumezzane prima squadra e di nuovo dai bresciani per il settore giovanile con il solito impegno e la solita serietà professionale. Entra nello staff tecnico di Montegranaro fortemente voluto dal GM Gian Maria Vacirca. Nell’estate 2012-2013 ricomincia come assistente allenatore della neopromossa Trento in Lega Due, dove resta anche la stagione seguente dopo la promozione in Serie A.

Coach Mara Fullin (Virtus Cesena 2010)

In Serie A ha militato con l'A.S. Vicenza e la Pool Comense, con le quali ha vinto 15 Scudetti, 7 Coppe Campioni, 4 Coppe Italia, 1 Adidas Supercup, 1 mondiale per Club e 3 Scudetti giovanili.Con la Nazionale vanta 199 presenze e 2.296 punti realizzati. Si è ritirata nel 1998. E’ stata, nel 2000, coach della nazionale femminile. Ha ricoperto anche il ruolo di Team manager della nazionale. Attualmente lavora e risiede a Cesena, dove allena le ragazze del Virtus Cesena 2010.

Coach Marco Pinelli (A.S. PALLACANESTRO PRATO 2000 - C Gold)

Nato nel 1976 a Prato, fin dalla stagione 1991/92 fino al 2000 è stato istruttore minibasket ed allenatore squadre settore giovanile A.S. Ranger Prato; Nell'agosto 2017 viene nominato collaboratore NCAA per lo European tour. Nella stagione 1993 istruttore al Cervia Camp di Coach Stefano Pillastrini; Allena poi la EFFEPI BASKET VAIANO come capo allenatore della serie C1; dall'anno sportivo 2008/2009 allena nella A.S. PALLACANESTRO PRATO 2000, sia settore giovanile che prima squadra (serie C Silver e poi C Gold); Dal 1Luglio 2010 al giugno 2013 è nominato Referente Tecnico Territoriale del Settore Squadre Nazionali MASCHILI. 

Vedi il Curriculum di Marco Pinelli

Coach Marco Bussoli (Capo All. Arona Basket - C Silver)

Marco Bussoli, classe 1981 ha la laurea specialistica in Processi Educativi e Formazione continua in età adulta. Durante gli studi inizia ad allenare prima nel centro di minibasket, nella società dove è cresciuto, la Fulgor Omegna.per poi passare al settore giovanile. Diventa responsabile tecnico del progetto Azzurra basket Vco nel 2006 e parallelamente consegue la qualifica di allenatore continuando  i corsi del CNA. Collabora fin da subito con il CNA piemontese e con la commissione tecnica giovanile.

LA NOSTRA RESPONSABILE ORGANIZZATIVA: RENATA MARIOTTI

Di origini lombarde , a Milano  concretizza la formazione scolastica nell’ambito turistico e linguistico. Trasferitasi sulle rive del Lago Maggiore a breve affianca al lavoro di routine la partecipazione in Associazione culturale con indirizzo teatrale. Nel corso dei 10 anni di volontariato ha l’occasione di organizzare molteplici manifestazioni a carattere Regionale e Nazionale, dove spiccheranno  le doti organizzative e la porteranno a conoscere addetti ai lavori di grande fama. Seguirà corsi specifici per affiancare alle doti native conoscenze e tecniche tanto da arrivare ad insegnare nelle scuole d’obbligo l’arte del teatro e della recitazione, a tenere corsi privati ai ragazzi dal 7 ai 15 anni e a formare corsi estivi junior. Si appassiona al Basket seguendo il marito e il figlio che da sempre hanno portato in famiglia questo sport e, oggi, unendo sport-teatro svolge il ruolo di Responsabile Organizzativo all’interno del Camp Basket Valsesia.